La nuova applicazione di Google si avvale dell’intelligenza artificiale per fornire informazioni sulle immagini che vengono catturate dalla fotocamera dello smartphone.. Ad esempio, se punti la fotocamera verso un oggetto, Google Lens restituisce tutti i dettagli inerenti ad esso come la costituzione, la provenienza ecc.  È uno strumento molto interessante che permette di semplificare ogni ricerca dei consumatori e svilupparla nel minor tempo possibile.

Questa funzionalità è disponibile su dispositivi Android e iOS e può essere attivata seguendo alcuni semplici passaggi.

Per attivare su un dispositivo Android, apri l’app di Google e clicca sull’icona della fotocamera in basso a destra. Poi seleziona l’icona di Google Lens e metti a fuoco l’oggetto di interesse con la fotocamera. A foto effettuata, Google Lens restituirà le informazioni afferenti.

Per attivare su un dispositivo iOS, apri l’app di Google e clicca l’icona della fotocamera nell’angolo in alto a sinistra. Metti a fuoco l’oggetto da ricercare con la fotocamera, clicca sull’icona Google Lens e attendi che vengano restituite le informazioni attinenti.

Per una ricerca illustrativa e un’esperienza di navigazione istantanea, Google Lens si conferma essere uno dei migliori strumenti nel panorama informatico-tecnologico.